Dietro le quinte di Indivenire Tour

Indivenire Tour è la mia tournée estiva che, dal 9 giugno al 27 luglio, mi porterà su e giù per i palchi di tutta Italia.

Monica_Bertoli

LA NASCITA

Questo tour nasce grazie al premio Nuovo Imaie che ho vinto al Premio Pierangelo Bertoli 2018 e prende forma, nella sua struttura, grazie al prezioso lavoro dei ragazzi di Maninalto. Maninalto è un’agenzia di booking, management, distribuzione, direzione artistica e organizzazione eventi che, dal 2004, ricerca la qualità in tutto ciò che fa. Almamegretta, Africa Unite, Après La Classe, Tonino Carotone, Cisco sono alcuni dei nomi del roster di Maninalto che raccontano meglio di tante parole lo spirito e la caratura del lavoro che si svolge in agenzia.

Maninalto_logo

L’ANIMA

Indivenire Tour è il mio tempo, è il mio spazio, è la dimensione – in continuo movimento – in cui la mia anima artistica vive, si nutre, prende nuove forme. Il tempo della trasformazione è sempre il presente. Io scorro, da un disco all’altro, mi trasformo e mi mostro senza compromessi, in un tempo sospeso tra tutte le Monica P che sono stata e quelle che sarò: indipendente, ribelle, tormentata, felice, determinata, folle, solitaria, estroversa. Sono in divenire.

IMG_0674

L’URGENZA

Indivenire Tour è l’urgenza di raccontarmi per quella che sono: vera,  in tutti i miei qui e ora. Infatti, nelle scalette dei concerti di questa tournée c’è tutto il mio percorso musicale, in un intreccio di brani del mio presente e del mio passato che mi racconta autenticamente per quella che sono sempre stata, senza maschere e senza finzioni.

IMG_2903

IL SUONO

Indivenire Tour rappresenta il modo migliore per conoscermi davvero. Proprio per questa ragione, ho cercato suoni che fossero essenziali, incisivi e che si conficcassero diretti e sinceri nelle orecchie e nei cuori di chi viene ad ascoltarmi.

vlcsnap-2019-06-27-19h05m59s059

LA BAND

La formazione della band che ho immediatamente sentito più vicina a questa voglia di autenticità è stata quella del trio chitarra-basso-batteria. I miei compagni in questo viaggio intimo ed essenziale sono Davide Ronfetto alle quattro corde e Stefano Angaramo alle pelli.

FB-Monica P-Tour2019

LE DATE

Dopo aver suonato già al Canapa Festival di Castrocaro Terme e ad Avanti Pop a La Spezia, le prossime date mi porteranno a: Roma il 29 GIUGNO a ‘Na Cosetta Estiva, Tolentino (MC) il 3 LUGLIO alla Festa Della Birra, Sassuolo (MO) l’11 LUGLIO w/Alberto Bertoli, Carpi (MO) il 24 LUGLIO al Coccobello Festival, Venaus (TO) il 26 LUGLIO all’Alta Felicità Festival, Cavagnolo (TO)  il 27 LUGLIO a Confluenze Festival.

Scegli la tua data e vieni a scoprire Indivenire Tour e me! Ti aspetto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close