4 motivi per cui parteciperò a Riprendiamoci Trastevere…e anche tu!

Giovedì 16 maggio sarò ospite di Diana Tejera e Angela Baraldi sul palco di Riprendiamoci Trastevere al Big Star di Roma.

vlcsnap-2019-04-01-12h35m59s833

Qualcuno dei miei pezzi in solo, accompagnati dalla mia chitarra acustica, per una serata che non posso e che non potrai perdere neanche tu e ora ti spiego perché!

 

PERCHÉ DIANA TEJERA E ANGELA BARALDI…

Riprendiamoci Trastevere nasce da un’idea di Diana Tejera e Angela Baraldi. I percorsi artistici delle due cantautrici sono diversi, ma condividono l’energia, la grinta, il lirismo, la capacità di mettere tutto in discussione e di rimettersi sempre in gioco. Diana e Angela, artiste eclettiche e complete,  spaziano dalla musica alla poesia, al cinema.

diana-e-angela-610x404

PERCHÉ LA MUSICA È DONNA

Con Riprendiamoci Trastevere, Angela e Diana vogliono valorizzare la musica al femminile e rivitalizzare la proposta culturale di un quartiere storico di Roma che, altrimenti, rischierebbe di rimanere ostaggio solamente del suo volto turistico.

 

PERCHÉ LE DISTANZE STANNO A ZERO

Il Big Star è un club accogliente, illuminato dalla luce calda di un ambiente familiare che riduce la distanza fra il sottopalco e il palco. In un luogo che mette al centro l’arte e l’improvvisazione ogni artista è libero di esibirsi, mettendosi a nudo.

DSC_2870 rit bis (FILEminimizer)

Sei mesi fa Angela e Diana hanno dato concretezza alla loro idea, eleggendo il Big Star ad epicentro di un terremoto musicale che, settimana dopo settimana, non ha mai smesso di scuotere il rione trasteverino. E così il giovedì del Big Star s’è fatto rassegna, è diventato rivendicazione di spazi artistici, si è trasformato in Riprendiamoci Trastevere.

Monica_live

PERCHÉ SONO IO

Se c’è un posto caldo in cui la musica brucia, lì ci sono io. Se c’è un palco che abbatte le barriere tra artista e pubblico, su quel palco ci sono io. Se ci sono cantautrici che esplodono di grinta, con loro ci sono io. Se c’è un’occasione per fare cultura e promuovere il talento delle donne, quell’occasione è mia.

 

Riprendiamoci Trastevere lo sento mio, proprio non potevo mancare…non farlo neanche tu: giovedì 16 maggio alle 22.00, al Big Star in via Goffredo Mameli 25 a Roma!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close