Giovedì 16 maggio sarò ospite di Diana Tejera e Angela Baraldi sul palco di Riprendiamoci Trastevere al Big Star di Roma.
Qualcuno dei miei pezzi in solo, accompagnati dalla mia chitarra acustica, per una serata che non posso e che non potrai perdere neanche tu e ora ti spiego perché!
PERCHÉ DIANA TEJERA E ANGELA BARALDI…
Riprendiamoci Trastevere nasce da un’idea di Diana Tejera e Angela Baraldi. I percorsi artistici delle due cantautrici sono diversi, ma condividono l’energia, la grinta, il lirismo, la capacità di mettere tutto in discussione e di rimettersi sempre in gioco. Diana e Angela, artiste eclettiche e complete, spaziano dalla musica alla poesia, al cinema.
PERCHÉ LA MUSICA È DONNA
Con Riprendiamoci Trastevere, Angela e Diana vogliono valorizzare la musica al femminile e rivitalizzare la proposta culturale di un quartiere storico di Roma che, altrimenti, rischierebbe di rimanere ostaggio solamente del suo volto turistico.
PERCHÉ LE DISTANZE STANNO A ZERO
Il Big Star è un club accogliente, illuminato dalla luce calda di un ambiente familiare che riduce la distanza fra il sottopalco e il palco. In un luogo che mette al centro l’arte e l’improvvisazione ogni artista è libero di esibirsi, mettendosi a nudo.
Sei mesi fa Angela e Diana hanno dato concretezza alla loro idea, eleggendo il Big Star ad epicentro di un terremoto musicale che, settimana dopo settimana, non ha mai smesso di scuotere il rione trasteverino. E così il giovedì del Big Star s’è fatto rassegna, è diventato rivendicazione di spazi artistici, si è trasformato in Riprendiamoci Trastevere.
PERCHÉ SONO IO
Se c’è un posto caldo in cui la musica brucia, lì ci sono io. Se c’è un palco che abbatte le barriere tra artista e pubblico, su quel palco ci sono io. Se ci sono cantautrici che esplodono di grinta, con loro ci sono io. Se c’è un’occasione per fare cultura e promuovere il talento delle donne, quell’occasione è mia.
Riprendiamoci Trastevere lo sento mio, proprio non potevo mancare…non farlo neanche tu: giovedì 16 maggio alle 22.00, al Big Star in via Goffredo Mameli 25 a Roma!